Che ricordi riportare dai tuoi viaggi ai tuoi cari?

Che ricordi riportare dai tuoi viaggi ai tuoi cari?

Ricordi di vacanza

Il viaggio di una vita, e il migliore mezzo per far durare questi splendidi è quello di riportare ricordi per se stessi, ma anche per i tuoi cari. C'è qualcosa per tutti i gusti, tutte le dimensioni e i budget ... eDreams ha elencato per voi i ricordi che sono per noi inevitabili.

L'interesse di riportare oggetti da un viaggio

Alcune destinazioni sono veramente associate a oggetti specifici. Quindi i tuoi amici si aspetteranno che tu porti sigari e rum da Cuba. Il denaro che andrà nelle casse dello Stato-dittatura cubano.Per l'Ecuador, riportare un Panama (cappello) è un classico. In India, saranno le spezie, in Marocco un narghilé, in Senegal, una maschera africana ecc.

Ci sono,infine ricordi da viaggio classici e internazionali: calamite per il frigo, tazze, t-shirt (più o meno belle a seconda dell'iscrizione),cartoline kitch o beaufs (si sa come una donna a seno nudo). In modo generale, l'acquisto di ricordi fa parte della cultura turistica. A volte è un riflesso, un'azione che molti turisti fanno senza riflettere. Per alcuni, è davvero inconcepibile non riportare ricordi di un viaggio. senza ricordino sarebbe quasi come se il viaggio non e' stato fatto. Secondo uno studio, sembra che le donne comprano più di ricordi degli uomini.

Oggetti vecchi, contraffazioni e dogana

Tieni presente alcune nozioni prima di acquistare ricordi. In effetti, dobbiamo avere in mente alcuni regolamenti.

In alcuni paesi è vietato uscire del paese i vecchi oggetti. Per prevenire il saccheggio del patrimonio nazionale. Ma puoi avere la possibilità di comprarne alcuni nei mercati.

Informati prima sulla legge. Puoi davvero essere passibile di prigione. Per l'acquisto di alcuni oggetti,è possibile che la dogana vi richieda una dichiarazione attestante l'origine e l'acquisto.

La contraffazione rappresenta il 10% del commercio mondiale. Sappi che è legato alla criminalità organizzata e allo sfruttamento umano.Di più, questi prodotti possono rivelarsi pericolosi per la salute e la sicurezza. Infine, danneggia lo sviluppo sostenibile del paese.

Comprare un regalo ricordo

La maggior parte degli oggetti riportati dai nostri viaggi sono ricordi. Ricordi che teniamo per noi stessi o per offrire, lo scopo di questi acquisti è di mantenere una traccia fisica del nostro passaggio nel paese. Per visitare un paese particolare, contattare eDreams.

I ricordi possono anche essere più tipici con la ricerca di oggetti locali, fabbricazioni artigianali. Le babbucce del Marocco o lo sciroppo d'acero del Canada sono tra quei prodotti che saranno difficili da trovare da noi (oltre che fatti in Cina). Fai attenzione però, non potrei riportare tutti i prodotti che desideri. La famosa squadra di rugby degli All Blacks è indissociabile dalla Nuova Zelanda, e se non sei specialmente un fan del rugby, ci sarà sicuramente qualcuno intorno a te che vorrebbe avere un piccolo oggetto all'effigie di questi eroi.

Come scegliere dei giusti ricordi di viaggio?

Scegliere dei giusti ricordi di viaggio non è una cosa facile. È vero che è un po 'più per i ricordi "inutili", dove la qualità dei prodotti e dei prezzi sono uguali in tutti i punti di vendita della città. È un po 'di più quando vuoi comprare un prodotto artigianale. Alcuni consigli per bene acquistare i tuoi ricordi di viaggio.

Acquista alla fine del viaggio

È una regola che non applico abbastanza, ma è eppure importante. Acquistare il suo ricordo alla fine del viaggio vi eviterà delusione, come incrociare un mercante che vende l'oggetto, acquistato all'inizio del soggiorno, più economico del prezzo che hai acquistato. L'acquisto alla fine del soggiorno vi permette forse di smaltire le ultime banconote in moneta estera.

Peso, dimensioni e fragilità

Peso, dimensioni e fragilità sono criteri a cui devi fare attenzione. Un oggetto fragile affronta dei rischi di rompere nella tua valigia e inviare un oggetto pesante o voluminoso attraverso il servizio postale può essere costoso.